Arte Caroggi

L'Arte è la filigrana dello spirito


Lascia un commento

ART3f Monaco 2020

ART3f Monaco è una delle Fiere d’Arte più esclusive d’Europa, dove si incontrano arte, cultura e spettacolo. La Fiera si tiene nello Espace Fontevieille, uno spazio espositivo nato su iniziativa del Principe Ranieri III per il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, punto di riferimento mondiale delle arti circensi (v. Invito Vernissage).
Caroggi partecipa alla mostra con l’opera: Melodia magica [2020], acrilico su tela 70 x 50h cm (v. Scheda Tecnica).


1 Commento

Solidarity virtual galleries by Biancoscuro

Da lunedì 11 maggio 2020 potete visionare le Virtual Gallery in 3D dei 125 artisti che hanno aderito al progetto solidale promosso, in piena pandemia Covid-19, dall’Associazione Culturale Biancoscuro (v. Virtual galleries by Biancoscuro). Se siete interessati ad una delle opere esposte nelle Virtual Gallery del progetto Biancoscuro, potete inoltrare una richiesta informazioni all’indirizzo artshop@biancoscuro.com, specificando l’autore e il titolo dell’opera.

Per accedere alla 3D Virtual Gallery di Caroggi fare clic sul seguente link:

Virtual Gallery ‘Caroggi

La Virtual Gallery di Caroggi presenta le seguenti 10 opere: Melodia magica (2020, acrilico su tela gallery 70 x 50h cm); Volo di gabbiani intorno alla vela (2020, acrilico su tela 100 x 100 cm); Castelli di Sabbia (2019, acrilico su tela 80 x 60h cm); L’amour! (2019, acrilico su tela 40 x 80h cm); Scorcio di Marina Piccola (2019, acrilico su tela 60 x 50h cm); Il riflesso del sé (2019, acrilico su tela 100 x 70h cm); Tango argentino (2017, acrilico su tela 100 x 100); Processione del Venerdì Santo (2017, acrilico su tela 100 x 60h cm); Bosa, Ponte Vecchio (2015, acrilico su tela gallery 100 x 70h cm); Mamuthone & Issohadore (2015, acrilico su tela gallery 80 x 60h cm).


Lascia un commento

Natale in Arte – Gubbio 2019

Gubbio da dicembre a gennaio diventa la Città del Natale. il suo patrimonio storico artistico, il suo paesaggio unico e la conservazione intatta del borgo medioevale, la rendono una meta perfetta per migliaia di turisti e amatori. La Mostra d’arte, dedicata proprio al tema del Natale, verrà inaugurata alle ore 17:00 di sabato 7 Dicembre nella classica location espositiva della Chiesa musealizzata di Santa Maria Nuova, tra gli incantevoli affreschi di Ottaviano Nelli, e resterà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio 2020 (v. Invito Vernissage).
Caroggi partecipa alla mostra con le opere: La Natività [2018], acrilico su tela 80 x 60h cm e Violiniste in concerto [2019], acrilico su tela 80 x 60h cm (v. Scheda Tecnica).


Facendo clic sul seguente link potete sfogliare la versione digitale del catalogo, pubblicata in data 3 dicembre 2019, (l’opera “Violiniste in concerto” è presentata a pagina 39):

Catalogo on-line


Lascia un commento

Disegnare il Futuro – Roma 2019

Un premio di disegno per valorizzare l’essenzialità del tratto grafico, allusione alla linearità del pensiero; un premio per rivalutare il disegno manuale puro, antica arte alla base di tante professioni. Le opere candidate saranno valutate, selezionate e premiate ad insindacabile giudizio di una giuria qualificata composta da personalità rappresentative di discipline diverse, tutte a diverso titolo legate al mondo del disegno e dell’immagine.
I lavori dell’edizione 2019 saranno esposti presso gli spazi della Galleria La Pigna e in Galleria rimarranno in forma di donazione all’associazione che ha ospitato il concorso e ricomprese in una collezione. Mercoledì 4 dicembre alle ore 18.00, in occasione della premiazione, Mauro Miccio e PierLuigi Piselli illustreranno le applicazioni della tecnologia blockchain al mondo della cultura e dell’arte per “disegnare” un futuro più etico, più solidale, più trasparente, più bello, …

Caroggi partecipa al progetto con l’opera: Castelli di sabbia (studio 2019), matita su pannello schiumato 50 x 40h cm.


Lascia un commento

Premio Velázquez – Madrid 2019

La prima sessione della mostra verrà inaugurata alle ore 19:30 di giovedì 7 Novembre a Madrid presso la APPA Art Gallery, ospitata nei locali che furono l’atelier del grande maestro spagnolo Diego Velázquez, e resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre 2019 (v. Comunicato stampa).
Caroggi partecipa alla mostra con l’opera: Il Bacio [2019], acrilico su tela 40 x 80h cm (v. Scheda Tecnica).

Volantino f-r Caroggi — — Locandina Caroggi —


Lascia un commento

VIAGGI. Mostra Internazionale

La rassegna “VIAGGI. Mostra Internazionale tra Mito, Natura, Bellezza” rappresenta un appuntamento importante e istituzionale per la valorizzazione dell’arte contemporanea in un contesto storico, artistico, archeologico, culturale e sociale importante come il Bacino del Mediterraneo. Il tema di quest’anno è dunque il “viaggio” inteso non solo come strumento di conoscenza, di reciprocità, di amore fraterno fra popoli, ma soprattutto a livello metaforico, come viaggio all’interno dell’anima dell’uomo e anche viaggio interno dell’arte. Come luogo simbolo di tale contesto è stata scelta, anche per l’edizione 2019, la Calabria e, in particolare, il Castello Ruffo che domina la bellissima baia di Scilla. La mostra va ad arricchire la già straordinaria rassegna di musica Jazz divenuta in breve tempo evento internazionale di rilievo assoluto, grazie alla partecipazione di musicisti prestigiosi provenienti dall’Italia e dall’estero (v. Comunicato stampa).
Caroggi partecipa alla mostra con le opere: Escursione in Catamarano, acrilico su tela 50 x 60h cm, 2017 e Castelli di sabbia, acrilico su tela 80 x 60h cm, 2019.


Lascia un commento

Arte a Palazzo – Bologna 2019

La 26ª Edizione della mostra “Arte a Palazzo 2019” verrà inaugurata alle ore 17:30 di sabato 29 Giugno dalla dott.ssa Roberta Frabetti nella storica location di Palazzo Fantuzzi, residenza nobiliare del Rinascimento bolognese. La manifestazione resterà aperta al pubblico fino al 13 Luglio in orario di galleria (v. Invito Vernissage).
Caroggi partecipa alla mostra con l’opera: Sposa Vaisnava – Corteo della Sposa che sale al Tempio, acrilico su tela Gallery 80 x 100h cm, 2017 (v. Technical Sheet).

Testi critici della dott.ssa Azzurra Immediato

Volantino f-r Caroggi


Lascia un commento

IMAGINE new world – Torino 2019

La mostra “IMAGINE new world 2019” verrà inaugurata al museo MIIT di Torino alle ore 18:00 di venerdì 28 Giugno e resterà aperta al pubblico fino al 13 Luglio in orario di museo. La rassegna intende presentare una selezione di opere e di artisti che, con il loro messaggio, con il loro stile, con i soggetti rappresentati, oppure attraverso la ricerca e la sperimentazione offrono nuove interpretazioni del mondo e dell’arte, della realtà, della società, della vita sul pianeta e del rapporto Uomo-Mondo (v. Comunicato stampa).
Caroggi partecipa alla mostra con le opere: Escursione in Catamarano, acrilico su tela 50 x 60h cm, 2017 e Castelli di sabbia, acrilico su tela 80 x 60h cm, 2019.

Volantino f-r Caroggi — — Locandina Caroggi —