Arte Caroggi

L'Arte è la filigrana dello spirito


Lascia un commento

Eventi d’Arte

[IT] In questa sezione troverete locandine, comunicati stampa, video e quant’altro delle Mostre & Fiere d’Arte alle quali ho preso parte in Italia e all’estero dall’aprile 2015 ad oggi.
Nota: il testo sottolineato nasconde in genere un collegamento per accedere ad altre informazioni.
[EN] In this section you will find posters, press releases, videos and anything else of the Exhibitions & Art Fairs in which I took part in Italy and abroad from April 2015 to today.
Note: the underlined text usually hides a link to access other information.


Lascia un commento

L’Ir/reale quotidiano, Gubbio 2021

La mostra L’IR\REALE QUOTIDIANO (v. Locandina) si svolgerà in contemporanea con il grande appuntamento del Festival del Medioevo, in una delle location più prestigiose e richieste per le mostre d’Arte Contemporanea: la GALLERIA LUCARELLI, sita in una delle vie più suggestive della città, lungo una scalinata panoramica, che attraversa il centro storico. Il tema è ampio e interpretabile: astratto, metafisico, concettuale e surreale … tutto ciò che si discosta dall’iperrealismo o dalla pittura di posa o di genere.
Il vernissage è programmato per sabato 11 settembre alle ore 17.00 alla presenze degli artisti. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 26 settembre (v
. Comunicato stampa).
Caroggi partecipa alla mostra con l’opera ‘Chakra yoga’, acrilico su tela Gallery 80 x 100h cm, 2017 (v. Scheda Tecnica).


Lascia un commento

Premio Capitolium – Roma 2021

La mostra “Premio Capitolium 2021” si terrà a Roma presso la storica Galleria “La Pigna” – Palazzo Maffei Marescotti dal 18 al 29 Maggio ed è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Il vernissage con drink e musica è programmato per martedì 18 Maggio alle ore 17,00 alla presenza di critici d’Arte e altre personalità della cultura.
INVITO Capitolium 2021Caroggi partecipa alla mostra con le opere: Violiniste in concerto [2019], acrilico su tela 80 x 60h cm (v. Scheda Tecnica) e L’autostoppista [2017], acrilico su tela 60 x 80h cm (v. Scheda Tecnica).

Foto, Premio Capitolium 2021— Video vernissage

 


Lascia un commento

Free Collective exhibition in 3D

Copertina, Call for Artists gallery

ARTE CAROGGI organizza e cura la 3D Virtual Gallery dal titolo “COLLETTIVA di Arte figurativa”, che sarà in esposizione online dal 20 Marzo al 25 Aprile 2021. La mostra virtuale è completamente GRATUITA ed è riservata ai primi 15 Artisti che aderiscono al progetto, inoltrando la Scheda di partecipazione allegata al Regolamento della mostra, ENTRO LUNEDÌ 22 FEBBRAIO, all’indirizzo email caroggi13@gmail.com.
Caroggi sarà onorata di partecipare alla mostra insieme agli Artisti che aderiranno al progetto free. Gli interessati possono scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione in file PDF editabile, facendo clic sul link Regolamento & Scheda di adesione e visionare alla pagina Virtual Gallery 3D le altre gallerie virtuali realizzate dallo Staff Arte Caroggi.


Copertina

La copertina e il poster della mostra sono stati dedicati, rispettivamente, a Sabrina Lettieri, per le bambole in tessuto, e a Nilde, per la ceramica artistica.
La galleria virtuale, grazie anche al contributo di divulgazione degli artisti, ha avuto una soddisfacente partecipazione di pubblico (Visitatori 1658 / Visualizzazioni 2258).
Facendo clic sul seguente link potete sfogliare la versione digitale del catalogo:

Catalogo on-line


Lascia un commento

Natale in Arte, Gubbio 2020

L’evento si svolgerà in versione online e le opere degli artisti partecipanti saranno allestite in una galleria  virtuale realizzata nel formato 3D.
L’inaugurazione della mostra con autorità e artisti, è programmata su piattaforma Zoom per sabato 12 dicembre alle ore 15,00. (v. Comunicato stampa).
Caroggi partecipa alla mostra online con l’opera ‘Tango argentino’ (v. Scheda Tecnica): l’opera realizzata nel 2017 è già stata esposta fisicamente in diverse città italiane (Bologna, Torino, Scilla, Venezia, Perugia e Roma).


Facendo clic sul seguente link potete sfogliare la versione digitale del catalogo (l’opera presentata da Caroggi è riprodotta a pagina 54):

Catalogo on-line


Lascia un commento

Human Perceptions – Berlino 2020

La mostra Human Perceptions si svolgerà presso la coGalleries. Una galleria d’arte che appartiene alle principali gallerie d’arte emergenti nel vivace centro d’arte di Berlino, Berlin-Mitte, in cui vengono regolarmente realizzate importanti mostre di arte contemporanea. Uno spazio completamente aperto dove ogni artista ha la possibilità di confrontarsi in un panorama internazionale, attraverso la realizzazione di un’opera d’arte sulle tematiche quotidiane di un essere umano che da ordinarie si rivelano straordinarie (v. Locandina).
Caroggi partecipa alla mostra con 2 opere (L’amour! e Il Bacio) che trattano il tema dell’amore giovanile, realizzate nel 2019 in acrilico su tela 40 x 80h cm, e per la prima volta esposte insieme.

Flyer f-r “The Lovers” —


Lascia un commento

ART3f Monaco 2020

ART3f Monaco è una delle Fiere d’Arte più esclusive d’Europa, dove si incontrano arte, cultura e spettacolo. La Fiera si tiene nello Espace Fontevieille, uno spazio espositivo nato su iniziativa del Principe Ranieri III per il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, punto di riferimento mondiale delle arti circensi (v. Invito Vernissage).
Caroggi partecipa alla mostra con l’opera: Melodia magica [2020], acrilico su tela 70 x 50h cm (v. Scheda Tecnica).


1 Commento

Solidarity virtual galleries by Biancoscuro

Da lunedì 11 maggio 2020 potete visionare, per un intero anno, le Virtual Gallery in 3D dei 125 artisti che hanno aderito al progetto solidale promosso, in piena pandemia Covid-19, dall’Associazione Culturale Biancoscuro. 

Per accedere alla 3D Virtual Gallery di Caroggi fare clic sul seguente link:

Virtual Gallery ‘Caroggi

La Virtual Gallery di Caroggi presenta le seguenti 10 opere: Melodia magica (2020, acrilico su tela gallery 70 x 50h cm); Volo di gabbiani intorno alla vela (2020, acrilico su tela 100 x 100 cm); Castelli di Sabbia (2019, acrilico su tela 80 x 60h cm); L’amour! (2019, acrilico su tela 40 x 80h cm); Scorcio di Marina Piccola (2019, acrilico su tela 60 x 50h cm); Il riflesso del sé (2019, acrilico su tela 100 x 70h cm); Tango argentino (2017, acrilico su tela 100 x 100); Processione del Venerdì Santo (2017, acrilico su tela 100 x 60h cm); Bosa, Ponte Vecchio (2015, acrilico su tela gallery 100 x 70h cm); Mamuthone & Issohadore (2015, acrilico su tela gallery 80 x 60h cm).